Visite: 267

L'istituto Mattei raccoglie in se due anime: l'anima del Liceo artistico e l'anima dell'Istituto professionale, accomunate da un orientamento all'arte e alla sua comunicazione.

Ci impegniamo a formare cittadini consapevoli, competenti, educati alla convivenza e alla tolleranza. Noi siano la scuola dove si sviluppa il pensiero, per immaginare oggi ciò che domani sarà già passato.

 

La nostra Mission

Ci impegniamo per dare ai nostri studenti il piacere della conoscenza con un’offerta formativa rigorosa, di qualità, aggiornata, attenta all’internazionalizzazione e ai cambiamenti del mondo.

Siamo il luogo dove si impara a imparare per tutta la vita, dove si valorizza la creatività personale, dove giovani e adulti possono trovare ciò che a loro occorre per il proprio processo di qualificazione culturale e crescita individuale.

 

La nostra filosofia

Crediamo che solo la conoscenza renda liberi e permetta di crescere e diventare migliori.

Crediamo che il Mattei sia il posto dove il talento di ciascuno possa trovare il miglior modo per esprimersi.

 

Perché scegliere il Mattei

Perché valorizziamo tuo talento.

Con noi potrai crescere e sviluppare le tua abilità, dando piena attuazione alle tue passioni e inclinazioni, costruendo il futuro che sogni.

Perché siamo la scuola del fare.

Didattica in aula, pratica laboratoriale e esperienza sul campo si combinano costantemente al Mattei. Con noi acquisirai conoscenze teoriche e abilità pratiche per agire in modo autonomo e confrontarti efficacemente con il mondo del lavoro e della cultura.

Perché vogliamo contagiarti con il nostro entusiasmo.

Ci impegniamo a rendere il mondo migliore e vogliamo contagiarti con la stessa nostra passione per saper  riflettere, discutere e confrontarti. La tua sarà una esperienza coinvolgente, ogni giorno diversa, e anche tu, come noi, sarai felice di esserci.

  

Il Liceo artistico
L'Istituto Professionale
I corsi per adulti

DOWNLOAD BROCHURE

Catalogo generale Mattei

Presentazione on-line Mattei

Torna all'inizio del contenuto